rotate-mobile
Cronaca

Un nuovo lavoro per le 11 interinali del data entry delle multe della Polizia Locale

Le lavoratrici saranno assegnate a partire dal 1 agosto ad aziende genovesi in ragione della loro esperienza rispetto ad alcuni profili richiesti

Sarà assicurata la continuità occupazionale alle 11 lavoratrici interinali che (nell’ambito dell’appalto che faceva capo a Leonardo Spa) gestivano le procedure di data entry delle multe della Polizia Locale del Comune di Genova, passate ora direttamente a Genova Parcheggi Spa.

È stato infatti firmato presso gli uffici dell’assessore al bilancio Pietro Piciocchi il verbale di accordo tra Comune di Genova e rappresentanti dei sindacati (C.d.L.M. di Genova, FILT CGIL, FIOM CGIL) che consente alle lavoratrici di essere assegnate a partire dal 1 agosto ad aziende genovesi in ragione della loro esperienza rispetto ad alcuni profili richiesti: 6 di loro lavoreranno in Genova Parcheggi Spa, 3 presso SPIM Spa, una in Leonardo Spa e una in Liguria Digitale Spa.

L’amministrazione comunale, grazie al lavoro di coordinamento portato avanti dall’assessorato al Bilancio, si è fatta parte attiva dell’accordo: «Sono molto soddisfatto del risultato che abbiamo raggiunto – sottolinea l’assessore Pietro Piciocchi – Il nostro obiettivo era, in accordo con aziende e rappresentanti sindacali, scongiurare che 11 persone restassero a casa e abbiamo operato tutti insieme per salvaguardare profili professionali che potranno senz’altro essere utili alle società. Quello che conta, come sempre, è arrivare a una meta condivisa, con ragionevolezza e buona volontà».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un nuovo lavoro per le 11 interinali del data entry delle multe della Polizia Locale

GenovaToday è in caricamento