Lavori sulla frana, Aurelia chiusa fra Lavagna e Sestri

Al termine dei lavori, e fino al 23 febbraio 2018, il tratto sarà riaperto con l'istituzione del senso unico alternato

La strada statale 1 Aurelia, salvo condizioni metereologiche avverse, resta chiusa al transito dal km 475,100 al km 476,000, nel territorio comunale di Lavagna, dalle ore 10 alle ore 15 di martedì 6 febbraio e dalle ore 8.30 alle ore 17.30 di mercoledì 7 febbraio 2018. Durante le ore di chiusura, la viabilità sarà deviata sulla A12 nel tratto compreso fra Sestri Levante e Lavagna.

L'interdizione al transito lungo il tratto è necessaria per consentire l'installazione in sicurezza delle strutture della barriera paramassi. Le operazioni saranno condotte mediante utilizzo dell'elicottero.

Anas specifica che i lavori, inizialmente previsti per il 5 e 6 febbraio 2018, sono stati rimandati a causa delle condizioni meteo avverse che non hanno consentito di effettuare gli interventi previsti in sicurezza, in particolare mediante l'utilizzo dell'elicottero.

Al termine dei lavori, e fino al 23 febbraio 2018, il tratto sarà riaperto con l'istituzione del senso unico alternato tra il km 475,750 e il km 475,850. Lungo la tratta oggetto del provvedimento saranno inoltre istituiti la limitazione di velocità a 30 Km/h e il divieto di sorpasso per tutti gli autoveicoli, nonché il divieto di transito ai pedoni e la sosta dei veicoli a margine strada dal km 475,100 al km 475,950.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ruba smartphone a mamma con neonato sul bus, poi la prende a pugni

  • Coronavirus, da domenica la Liguria torna in zona gialla

  • Liguria verso zona gialla, ma gli spostamenti fuori regione restano in forse

  • Perdono entrambi i genitori nel giro di un anno: mobilitazione per aiutare due fratelli di Quezzi

  • Antiche tradizioni: cos'è il "ragno genovese"?

  • «L'ho trovato, vedrai che non succederà più»: arrestato l'aggressore di Giuseppe Carbone

Torna su
GenovaToday è in caricamento