rotate-mobile
Cronaca

L'assessore lombardo Gallera si ferisce giocando a paddle nel Tigullio: 30 punti

Due ferite profonde alla testa hanno costretto l'assessore a rientrare in anticipo a Milano, per passare qualche giorno in osservazione in ospedale

Weekend di Ferragosto sfortunato per l'assessore alla Sanità di Regione Lombardia Giulio Gallera, che si era concesso qualche giorno di vacanza in Liguria. Gallera si è ferito giocando a paddle con amici nel Tigullio, ed è stato portato al pronto soccorso di Lavagna. E, visto che la situazione era piuttosto seria, è dovuto rientrare in ospedale a Milano, terminando in anticipo le sue vacanze.

L'assessore, che ha raggiunto un elevato grado di notorietà durante le conferenze stampa dedicate alla situazione Covid-19 in Lombardia insieme al governatore Attilio Fontana, ha colpito violentemente la testa contro un'inferriata metallica, ferendosi, mentre giocava a paddle.

«Nessun problema neurologico - spiega su Facebook - però mi hanno dovuto dare 30 punti per due profonde ferite al capo. Devo ringraziare il 118 di Santa Margherita per l'efficienza e i medici e gli infermieri del pronto soccorso di Lavagna per la professionalità e la disponibilità».

La vacanza dell'assessore termina qui: dopo l'infortunio, Gallera è rientrato a Milano dove rimarrà ricoverato un paio di giorni in osservazione. «E poi speriamo che si rimarginino senza problemi e conseguenze» conclude.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'assessore lombardo Gallera si ferisce giocando a paddle nel Tigullio: 30 punti

GenovaToday è in caricamento