rotate-mobile
Cronaca Lavagna

Lancia bicicletta in spiaggia dalla passeggiata e ferisce una ragazza, arrestato

Un ventenne è finito ai domiciliari. L'episodio risale ai primi giorni di giugno 2022 sul lungomare di Lavagna. La ragazza ha riportato oltre trenta giorni di prognosi. A condurre le indagini sono stati i carabinieri di Sestri Levante

I carabinieri della stazione di Lavagna, a conclusione d'indagini, hanno dato esecuzione all'ordinanza della misura cautelare degli arresti domiciliari nei confronti di un ventenne marocchino, domiciliato a Chiavari, per lesioni personali volontarie aggravate, reato commesso nei confronti di una ragazza di 15 anni, originaria del levante ligure.

I fatti risalgono ai primi giorni di giugno 2022 quando, intorno alla mezzanotte, la vittima minorenne, mentre camminava lungo la spiaggia nei pressi di uno stabilimento balneare dove era in corso una festa con intrattenimento musicale, era stata travolta da una bicicletta lanciata dalla passeggiata soprastante. In conseguenza del violentissimo trauma, la ragazza aveva riportato gravi ferite.

Immediatamente erano intervenuti sul posto un'autoambulanza e i carabinieri. La giovane era stata trasportata presso il pronto soccorso dell'ospedale di Lavagna per le cure del caso. I militari immediatamente hanno avviato le indagini per individuare l'autore del gesto, che avrebbe potuto causare conseguenze più tragiche. Le informazioni assunte nel corso degli interrogatori e l'attenta analisi delle immagini registrate dall'impianto di videosorveglianza comunale hanno permesso di risalire al responsabile del reato.

Il ragazzo, un giovane di nazionalità marocchina, verosimilmente in preda a uno stato di alterazione psicofisica, ha forzato le catene che ancoravano una bicicletta alla ringhiera della passeggiata a mare e l'ha scagliata nella spiaggia sottostante. Udite le grida di dolore della vittima, il giovane è sceso in spiaggia e, avvedutosi della gravità delle ferite procurate alla quindicenne, si è dato alla fuga.

Gli uomini dell'Arma, al termine delle indagini che hanno portato alla sua identificazione, hanno chiesto alla Procura di Genova l'emissione di un apposito provvedimento per lesioni volontarie aggravate (superiori a 30 giorni) e per il furto della bicicletta.

Il pubblico ministero, sulla base delle fonti di prova raccolte, ha chiesto al gip l'emissione di idonea misura cautelare personale a carico del responsabile. Il giudice per le indagini preliminari ha emesso l'ordinanza applicativa della misura cautelare degli arresti domiciliari, eseguita dai carabinieri di Lavagna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lancia bicicletta in spiaggia dalla passeggiata e ferisce una ragazza, arrestato

GenovaToday è in caricamento