rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Lavagna

Inseguimento a 200 km/h, in auto 10mila euro di droga

Arrestato un 55enne con precedenti a Deiva Marina, era scappato all'alt dei carabinieri a Lavagna

I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Sestri Levante, nella serata di lunedì 25 maggio 2020, hanno arrestato un pregiudicato di 55 anni originario di Lavagna per detenzione di droga ai fini di spaccio e resistenza a pubblico ufficiale.

Durante una normale attività di controllo del territorio a Lavagna i i militari hanno notato l'uomo, noto per i suoi precedenti, mentre si aggirava con fare sospsetto in automobile per le vie del paese. Hanno quindi deciso di seguirlo invitandolo ad accostare il veicolo e fermarsi per una verifica dei documenti. L’uomo, a bordo di una Fiat Punto Sporting, per tutta risposta, si è diretto verso il casello e ha imboccato l’autostrada in direzione La Spezia.

Qui, per sottrarsi al controllo, si è dato ad una precipitosa quanto spregiudicata fuga, toccando velocità che hanno più volte superato i 200 chilometri orari, sorpassando a destra e a sinistra, mettendo a rischio non solo la propria incolumità, ma anche quella degli altri automobilisti in autostrada.  I carabinieri lo hanno seguito con prudenza, senza mai perderlo di vista anche quando ha imboccato l’uscita di Deiva Marina, pensando di farla franca, gli uomini dell’Arma, sono piombati alle sue spalle.

È stato in quel momento che il 55enne, ormai braccato, ha deciso di disfarsi di un involucro che portava con sé e che era il motivo della fuga, gettandolo dal finestrino della sua auto. Ma ai militari quest’ultimo gesto disperato non è sfuggito e, dopo una breve ricerca nel vicino prato, hanno ritrovato il sacchetto. All’interno c’erano 20 grammi di polvere bianca, che sottoposta a test speditivo di analisi è risultata essere cocaina. Opportunamente tagliata, sul mercato locale avrebbe fruttato oltre 10.000 euro

L’autovettura, invece, è stata sequestrata perché risultata intestata ad un noto prestanome che opera nel Tigullio e che i carabinieri della Compagnia di Sestri Levante hanno accertato essere intestatario di oltre 300 autovetture.

Il 55enne è stato quindi arrestato per detenzione di droga ai fini di spaccio e resistenza a pubblico ufficiale. Dopo le formalità di rito è stato portato nel carcere della Spezia a disposizione dell’Autorità Giudiziaria

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inseguimento a 200 km/h, in auto 10mila euro di droga

GenovaToday è in caricamento