rotate-mobile
Cronaca

Giornalismo ligure in lutto, addio a Laura Ferrero

Firma del "Cittadino" e presidente dell'Ucsi Liguria, aveva 46 anni: il funerale nella chiesa dei Santi Pietro e Bernardo alla Foce sabato 3 dicembre

Giornalismo ligure e cattolico in lutto, all'età di 46 anni è morta Laura Ferrero, firma de "Il Cittadino" e presidente dell'Ucsi Liguria. Nella chiesa dei Santi Pietro e Bernardo alla Foce si celebrerà il Santo Rosario venerdì 2 dicembre alle 19, il funerale sarà celebrato nella stessa parrocchia sabato 3 dicembre alle ore 11.30.

L'Ordine dei giornalisti della Liguria l'ha ricordata attraverso una nota ufficiale: "Laura era anche componente del consiglio nazionale dell'Unione cattolica della stampa italiana. Laureata in lettere moderne all'Università di Genova, Ferrero ha svolto la sua attività giornalistica presso il settimanale cattolico genovese "Il Cittadino" con grande impegno culturale ed etico, conquistando l'apprezzamento dei lettori e la stima dei colleghi che ne hanno conosciuto il rigore professionale, l'umanità, la simpatia e la disponibilità verso gli altri. Doti che l'hanno portata ad essere eletta al vertice dell'associazione dei giornalisti cattolici della Liguria, alla quale si è dedicata con grande impegno. Malgrado la lunga malattia che l'ha strappata ancora giovane alla vita, Laura Ferrero ha continuato a svolgere finché è stata in grado l'attività giornalistica. Giungano alla famiglia di Laura Ferrero le sentite condoglianze dell' Ordine dei Giornalisti della Liguria".

"La nostra Laura ci ha lasciato - ha scritto 'Il Cittadino - Arcidiocesi di Genova' sui social - Con il cuore triste, ci stringiamo a Paolo, Benedetta, i suoi genitori, la sua famiglia, i suoi amici". La redazione di GenovaToday si unisce alle condoglianze.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornalismo ligure in lutto, addio a Laura Ferrero

GenovaToday è in caricamento