rotate-mobile
Cronaca Centro / Largo della Zecca

Verifica intensiva di Amt, 1.550 persone controllate

Centoquattro le multe per un tasso di evasione del 6,7%. La fermata scelta è stata quella di largo Zecca

Nuova verifica intensiva da parte dei controllori di Amt, che per la mattina di mercoledì 23 novembre 2022 hanno scelto la fermata di largo Zecca: tra le 7 e le 12 una squadra composta da 15 verificatori ha controllato i passeggeri in viaggio sulle linee urbane 18, 20, 34, 35, 39 e 40, effettuando le verifiche sia alla fermata, sia a bordo bus.

Nel corso della mattinata i verificatori hanno controllato 1.550 persone, rilevando 104 irregolarità: 39 passeggeri sanzionati hanno regolarizzato immediatamente la loro posizione pagando al verificatore l'oblazione di 41,50 euro. È stato rilevato un tasso di evasione del 6,7%.

Prosegue così, con una nuova azione ad alta visibilità, il nuovo piano di verifica e controllo di Amt, avviato poco più di un mese fa con l'obiettivo di intensificare i controlli e renderli più efficaci, localizzandoli in zone strategiche dell'area metropolitana genovese. In più ogni giorno circa 70 verificatori eseguono i controlli mirati e ordinari su tutto il territorio provinciale.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verifica intensiva di Amt, 1.550 persone controllate

GenovaToday è in caricamento