rotate-mobile
Cronaca Oregina / Ponte Don Antonio Acciai

Ponte Don Acciai, 1,2 milioni di euro per la messa in sicurezza

L’assessore Fanghella: «Il monitoraggio è stato fatto e ha dato garanzie di tenuta, anche se ha evidenziato alcune criticità strutturali, è in corso la progettazione dell’intervento»

Un milione e 200mila euro in arrivo per la messa in sicurezza del ponte Don Acciai, nel quartiere del Lagaccio, da diversi anni fonte di preoccupazione per gli abitanti del quartiere a causa di alcune crepe sull'asfalto. 

La notizia arriva dalla seduta del consiglio comunale di martedì 15 maggio. A sollevare la questione Franco De Benedictis (Noi con l’Italia) e Stefano Giordano (M5s) che hanno chiesto aggiornamenti sulla situazione strutturale del ponte alla Giunta. 

Parola all'assessore Fanghella

L’assessore ai lavori pubblici Paolo Fanghella ha spiegato: «Ponte Don Acciai è sempre nella cronaca cittadina, il monitoraggio è stato fatto e ha dato garanzie di tenuta, anche se ha evidenziato alcune criticità strutturali. Abbiamo un finanziamento da 1 milione e 200 mila euro, è in corso la progettazione dell’intervento, dopodiché si procederà alla gara di appalto».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte Don Acciai, 1,2 milioni di euro per la messa in sicurezza

GenovaToday è in caricamento