rotate-mobile
Cronaca Voltri / Via alla Stazione di Voltri

Furto di rame sui binari con ritardi e disagi: ladro identificato e arrestato

L'episodio lo scorso 4 ottobre, decisive le indagini della Polfer che ha arrestato e portato in carcere un 30enne senza fissa dimora già noto per fatti analoghi

Grazie alle indagini svolte dalla squadra giudiziaria del compartimento Polfer Liguria è stato individuato e arrestato l'autore del furto di circa 100 metri di rame ferroviario asportati in prossimità della stazione di Genova Voltri nella notte tra 3 e 4 ottobre scorso.

L'episodio aveva causato forti rallentamenti della circolazione ferroviaria nella tratta Genova Ventimiglia con ritardi e disagi per i viaggiatori. I tecnici Fs avevano dovuto lavorare per gran parte della mattinata per ripristinare i circuiti elettrici dei binari danneggiati.

L'autore del furto, un cittadino italiano di 30 anni senza fissa dimora, è stato arrestato con la collaborazione del personale del commissariato di Genova San Fruttuoso che ha applicato la custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Genova in sostituzione dell'obbligo di firma, disposto in precedenza proprio per fatti analoghi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto di rame sui binari con ritardi e disagi: ladro identificato e arrestato

GenovaToday è in caricamento