rotate-mobile
Cronaca Cornigliano / Corso Ferdinando Maria Perrone

Rubano gasolio da un camion, arrestati

È successo nella notte in corso Perrone

La Polizia di Stato di Genova, ieri in tarda serata, ha arrestato due cittadini albanesi di 34 e 39 anni - entrambi già noti alle forze dell'ordine e non in regola con il permesso soggiorno - sorpresi mentre rubavano gasolio da un camion.

Gli agenti di una volante della Questura, mentre passavano per corso Perrone, hanno notato un’auto posteggiata in retromarcia davanti a un camion in sosta, che ha attirato la laro attenzione. Illuminando l’area con le luci aggiuntive in dotazione alla volante, hanno notato una persona che si accovacciava nell’abitacolo e un altro uomo nascosto dietro il camion.

Quando si sono avvicinati, l’auto è partita in direzione di Cornigliano, subito inseguita dagli agenti che ne hanno arrestato la marcia in via Argine Polcevera.

A bordo due uomini, uno dei quali teneva tra le mani uno straccio imbevuto di diesel, il cui odore impregnava tutto l’abitacolo. Nel bagagliaio, gli operatori hanno rinvenuto una tanica da 25 litri piena a metà di gasolio e una tronchese, mentre nello sportello erano custoditi due grossi cacciaviti.

Tornati al camion in sosta, i poliziotti hanno accertato che era stato tolto il tappo del serbatoio, da cui era stato rubato il carburante. Ripercorrendo il tragitto dei due ladri, hanno recuperato il tubo di gomma utilizzato per il furto, gettato dal finestrino.

Gli arrestati saranno giudicati questa mattina con rito per direttissima.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano gasolio da un camion, arrestati

GenovaToday è in caricamento