Rissa di piazzale Kennedy, Daspo di 31 anni per 8 tifosi di Genoa e Samp
Il provvedimento varia da un minimo di 1 a un massimo di 10 anni. Per alcuni recidivi sono stati imposti ulteriori obblighi
Daspo di 31 anni nei confronti di 8 soggetti coinvolti nella violenta rissa, avvenuta lo scorso 24 febbraio in piazzale Kennedy, dove si sono scontrati violentemente due gruppi di tifosi, genoani e sampdoriani, armati di cinghie e bastoni.
I provvedimenti hanno una durata che variano da un massimo di 10 anni ad un minimo di 1 anno: per i soggetti recidivi, già destinatari di precedente Daspo., è stato imposto anche l’obbligo di presentazione in un ufficio di Polizia, durante gli incontri di calcio del Genova e della Sampdoria, per tutta la durata della misura di prevenzione.
In totale sono 2 le persone destinatarie di quest’ulteriore obbligo già convalidato da parte dell’autorità giudiziaria.
Infine, per uno dei soggetti coinvolti, oltre all’obbligo di presentazione poiché già condannato definitivamente per altri reati, è stata imposta l’ulteriore prescrizione del divieto di possesso ed utilizzo, per la durata della misura da scontare, di armi a modesta capacità offensiva, strumenti di libera vendita in grado di nebulizzare liquidi o miscele urticanti, prodotti pirotecnici, nonché sostanze infiammabili e mezzi idonei a provocare lo sprigionarsi di fiamme.