rotate-mobile
Cronaca

Morte del piccolo Ale, per Katerina Mathas stop ai domiciliari e affidamento ai servizi sociali

La donna, condannata a 4 anni di reclusione per abbandono di minore in relazione alla notte del marzo 2010 in cui venne ucciso il figlio di 8 mesi, potrà lasciare le mura di casa

Finisce la detenzione domiciliare di Katernia Mathas, la 32enne genovese che lo scorso maggio è stata assolta dell’accusa di avere ucciso il figlio di 8 mesi, il piccolo Alessandro, durante una notte a base di alcol e droga consumata nel marzo del 2010 in un residence di Nervi con l’allora compagno, Antonio Rasero.

Alla Mathas, che era stata condannata a 4 anni di carcere per abbandono di minore, sono stati revocati gli arresti domiciliari, ed è stato accordato l’affidamento in prova ai servizi sociali, come da richiesta presentata dai suoi avvocati, Igor Dante e Paolo Costa: oggi la donna vive sulle alture di Arenzano con il padre di Alessandro, da cui ha avuto un altro figlio, una bimba di un anno e mezzo. Proprio in virtù della nascita della piccola, gli avvocati avevano chiesto e ottenuto il regime dei domiciliari, convertito adesso in affidamento in prova dopo i report favorevoli depositati dagli assistenti sociali.

Katerina Mathas era stata assolta dall’accusa di omicidio nel processo di primo grado, e aveva deciso di accettare la condanna a 4 anni per abbandono di minore. Giovanni Antonio Rasero, invece, condannato in primo grado a 26 anni di reclusione aveva presentato un appello, ed era stato assolto. La Cassazione aveva però annullato il verdetto, e l’ex broker si era ripresentato in aula, questa volta a Milano, per un processo d’appello bis finito con una sentenza di colpevolezza che confermava quella di primo grado.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morte del piccolo Ale, per Katerina Mathas stop ai domiciliari e affidamento ai servizi sociali

GenovaToday è in caricamento