rotate-mobile
Cronaca

John Gatti è il nuovo capopilota del porto di Genova

Dal primo gennaio 2015 il 48enne di Rapallo sostituisce Giovanni Lettich, andato in pensione. La nomina era arrivata il 23 dicembre scorso

John Gatti, 48enne di Rapallo, e' il nuovo capopilota del porto di Genova: a partire da domani, 1 gennaio 2015, sostituirà Giovanni Lettich, andato in pensione.

Il decreto di nomina e' arrivato il 23 dicembre. Gatti, già pilota della Corporazione di Genova, passerà dunque San Silvestro al lavoro: "Questa notte sono in servizio come pilota, e domani come capopilota. Sono il capopilota piu' giovane nella storia recente del porto di Genova, un aspetto che mi riempie d'orgoglio", ha detto all’Ansa.

Gatti è figlio d’arte, avendo seguito il percorso professionale del padre, da cui dice di avere ereditato la passione per le navi e le manovre in porto. Pilota da 18 anni, si è diplomato al nautico di Camogli e si è da subito imbracato su una nave come mozzo, collezionando una serie di esperienze lavorative. A 27 anni ha ricevuto il primo incarico da comandante.

Da pilota del porto di Genova, nel giugno del 2003 ha anche ricevuto anche un encomio per il salvataggio di una persona che stava annegando.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

John Gatti è il nuovo capopilota del porto di Genova

GenovaToday è in caricamento