
"Salviamo Joel", una raccolta fondi per il bimbo affetto da una grave leucemia
Il piccolo, arrivato al Gaslini in gravi condizioni lo scorso maggio, ha urgente bisogno di un trapianto di midollo per cui servono circa 120mila euro: ecco come aiutarlo
Il piccolo Joel è stato preso in carico dall’ospedale pediatrico Giannina Gaslini lo scorso maggio, quando le sue condizioni si sono aggravate al punto tale da rendere necessario un ricovero d’urgenza. Ha reagito bene alle cure, ma soltanto un trapianto, da effettuare entro un mese, può salvargli la vita.
Il bimbo non ha donatori familiari, ma una buona disponibilità di donatori volontari: è necessario dunque avviare una ricerca nei registri internazionali e poi avviare le procedure per il trapianto il più rapidamente possibile, operazioni che richiedono, senza copertura sanitaria, una spesa di circa 120mila euro. Ma gli amici di Joel non si danno per vinti, e hanno lanciato la campagna “Natale per Joel”, per cui è scesa in campo anche Carla Signoris, testimonial del Gaslini. Chiunque desideri aiutare Joel può andare sul sito www.gaslinionlus.it e scegliere il metodo di donazione, per fare al piccolo il più bel regalo di Natale che possa mai ricevere: la vita.