rotate-mobile
Cronaca

Arbitro aggredito, la società allontana i responsabili

«La gravità di questi atti è superiore a qualunque cosa, per cui i responsabili saranno allontanati dall'Asd Isolese». Dura punizione della società nei confronti dei responsabili dell'aggressione all'arbitro durante Isolese-Sciarborasca

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di GenovaToday

Dopo un giorno di doverosa riflessione, in quanto presidente dell'Asd Isolese sento il dovere di intervenire riguardo quanto verificatosi ieri in occasione della finale playoff tra Isolese e Sciarborasca.

Condanno decisamente il comportamento antisportivo ma soprattutto incivile che due tesserati hanno avuto nei confronti dell'arbitro Riccardo Gaggino. La gravità di questi atti è superiore a qualunque cosa, per cui i responsabili saranno allontanati dall'Asd Isolese. All'arbitro Gaggino e all'Associazione Italiana Arbitri porgo le mie scuse e quelle della società.

L'ingiustificabile episodio è mortificante per tutto il mondo dell'Isolese (compresi i tifosi che anche domenica ci hanno dimostrato tutto il loro commovente affetto) e per la società, che in soli due anni è riuscita, dal nulla, a creare una realtà in grado di portare in giro il nome di Isola del Cantone. I fatti di domenica sono all'opposto dello spirito a cui vogliamo sia associato il nome di squadra e paese. 

Noi dell'Isolese conosciamo un solo modo per tornare quel che siamo sempre stati e superare questo grave incidente: impegnarci in silenzio e a testa bassa affinché tali episodi non si verifichino più quando gioca l'Isolese, e lavorare su ogni aspetto della disciplina.

Allo Sciarborasca, concludendo, vanno i più caldi complimenti per il risultato raggiunto: il valore di questa squadra è stato ampiamente dimostrato nelle tre tiratissime e appassionanti partite in cui abbiamo avuto l'onore di incontrarla quest'anno.

Queste dichiarazioni sono sottoscritte da tutto il Consiglio direttivo dell'Asd Isolese.

IL PRESIDENTE
Mirco Cirri

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arbitro aggredito, la società allontana i responsabili

GenovaToday è in caricamento