Irpef: Cgil, Cisl e Uil contrarie all'aumento
Cgil, Cisl e Uil esprimono la loro contrarietà alla scelta della Regione Liguria di rivedere la soglia minima del pagamento dell’addizionale Irpef scendendo da 30 mila a 27 mila euro
Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di GenovaToday
Genova - In questo scorcio di fine anno la crisi continua a mordere facendo pagare il suo pesante tributo a lavoratori dipendenti e pensionati.
Comprendiamo la difficoltà della Regione nel far quadrare il bilancio di fronte alla crescente massa di tagli dei trasferimenti dalle casse dello Stato, riteniamo però assolutamente sbagliato rimettere in discussione la soglia minima del pagamento dell’addizionale Irpef scendendo da 30 mila a 27 mila euro.
Se è vero che la maggioranza dei contribuenti continuano a beneficiare dell’esenzione non condividiamo l’idea che a pagare il risanamento siano sempre e soltanto chi le tasse le paga per davvero ovvero lavoratori dipendenti e pensionati, anche perché è difficile pensare di essere ricchi con 27 mila euro di reddito lordi.
I più letti
-
1
Ubriaca si spoglia e insulta poliziotta, poi passa a calci e pugni
-
2
Si lancia nel vuoto per sfuggire alla polizia e trascina con sé un agente
-
3
Crollo Camogli, prosegue il recupero delle bare. Sopralluogo dell’assessore Giampedrone
-
4
Droga ed esplosivi in casa, arrestato 19enne, intervengono gli artificieri