rotate-mobile
Cronaca

Forza Nuova attacca la presidente del municipio dopo le dichiarazioni sui nomadi

Il presidente del municipio Valpolcevera Iole Murruni è stata oggetto di un duro attacco via facebook da parte degli attivisti di Forza Nuova dopo alcune sue dichiarazioni in cui auspicava un superamento dei campi nomadi

Il presidente del municipio Valpolcevera Iole Murruni è stata oggetto di un duro attacco via facebook da parte degli attivisti di Forza Nuova dopo alcune sue dichiarazioni in cui auspicava un superamento dei campi nomadi così come indicato dall'Unione Europea.

«Si diffida formalmente la presidente del municipio a intraprendere qualsiasi iniziativa volta a regalare un'abitazione agli zingari di Bolzaneto. In caso contrario, Iole Murruni avrà dei seri problemi anche ad uscire semplicemente dalla sua abitazione senza evitare problemi legati alla sua incolumità». così si legge sulla pagina facebook di Forza Nuova.

«Disprezzo e indignazione nei confronti delle intimidazioni rivolte al presidente del Municipio della Val Polcevera, Iole Murrini» sono state espresse dall'assessore al bilancio e alla formazione della Regione Liguria, Pippo Rossetti, dopo gli attacchi alla presidente del Municipio.

«Bisogna tenere alta l'attenzione – dice Rossetti – perché non è accettabile, sia nel merito che nel metodo, che un amministratore sia oggetto di minacce nello svolgere la sua attività amministrativa al servizio dei cittadini».

«La violenza verbale e psicologica è grave – continua Rossetti – tanto quanto quella fisica e rimane inaccettabile sotto ogni profilo. Come cittadino e assessore della Regione Liguria esprimo solidarietà e vicinanza al presidente del Municipio».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forza Nuova attacca la presidente del municipio dopo le dichiarazioni sui nomadi

GenovaToday è in caricamento