rotate-mobile
Cronaca Santa Margherita Ligure / Corso Giacomo Matteotti

Guasto alla calderina appena revisionata, anziana salva per miracolo

Tragedia sfiorata a Santa Margherita. Un'anziana di circa 80 anni è rimasta gravemente intossicata dal monossido di carbonio sprigionato dalla caldaia di casa

Tragedia sfiorata a Santa Margherita. Un'anziana di circa 80 anni è rimasta gravemente intossicata dal monossido di carbonio sprigionato dalla caldaia di casa. Poco dopo mezzogiorno, non riuscendo a mettersi in contatto telefonico con la sorella, il fratello ha dato l'allarme.

Personale del 118, la Croce Rossa di Santa Margherita e i vigili del fuoco di Rapallo si sono precipitati in corso Matteotti. L'anziana è stata tratta in salvo e trasportata d'urgenza all'ospedale San Martino di Genova dov'è stata sottoposta a camera iperbarica.

La calderina dell'appartamento è stata posta sotto sequestro. Seppur revisionata di recente, pare che il tubo di scarico non funzionasse a dovere. I due canarini della donna sono stati trovati morti, segno che l'abitazione era satura di gas.

Secondo quanto riferito dal fratello, già dalla sera prima l'anziana aveva lamentato un certo malessere e giramenti di testa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guasto alla calderina appena revisionata, anziana salva per miracolo

GenovaToday è in caricamento