rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Marassi

In attesa di una via, Marassi intitolerà un albero a Gino Strada

Grazie ad una mozione del consigliere del Movimento 5 Stelle, Federico Giacobbe al Consiglio del Municipio 3 Bassa Valbisagno, l'arbusto sarà piantato e intitolato sul territorio della Bassa Valbisagno al fondatore di Emergency

È passata all'unanimità la proposta del consigliere pentastellato Federico Giacobbe di intitolare un albero a Gino Strada.

Il municipio 3 Bassa Valbisagno si impegnerà dunque a individuare un punto dove far crescere la piantina che diventerà un simbolo di vita: "Si tratta di un atto doveroso a quasi un anno dalla sua scomparsa - spiega il consigliere - si tratta di un'iniziativa che spera di stimolare anche l'amministrazione comunale nell'individuare una strada o una piazza da intitolare a Gino Strada come da impegno preso e non ancora rispettato". Genova è infatti una delle poche grandi città a non aver ancora dato un tributo alla figura del fondatore di Emergency.

Il gruppo del Movimento 5 Stelle di Genova ringrazia per la buona riuscita dell'iniziativa,i volontari di Emergency Genova, il presidente del municipio 3 e tutte le altre forze politiche che hanno detto sì.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In attesa di una via, Marassi intitolerà un albero a Gino Strada

GenovaToday è in caricamento