rotate-mobile
Cronaca

Aumentare le isole ecologiche? Campora: «Abbiamo incrementato Eco Van ed Eco Car»

A febbraio la Lista Crivello aveva chiesto alla Giunta di aumentare il numero delle isole ecologiche sul territorio, soprattutto per evitare l'abbandono degli ingombranti

Era il 13 febbraio quando i consiglieri della Lista Crivello avevano presentato in Aula Rossa una mozione (approvata con 32 voti favorevoli e 6 contrari) con cui si richiedeva di incrementare il numero delle isole ecologiche sul territorio, anche al fine di ridurre l'abbandono di ingombranti.

«Quali azioni sono state intraprese relativamente a questo argomento?» ha domandato Gianni Crivello in consiglio comunale.

«Nelle linee programmatiche - ha risposto l'assessore Matteo Campora - sono indicati gli incrementi delle Isole ecologiche. Noi quest’anno abbiamo aumentato i servizi ai cittadini con l’incremento degli Eco Van e Eco Car. Ciò perché crediamo sia necessaria una presenza sul territorio, oltre alle Isole Ecologiche. Abbiamo inoltre razionalizzato il sistema che prevedeva il conferimento separato dei rifiuti pericolosi e ingombranti. La seconda parte della nostra azione è – sicuramente più complessa – l’individuazione di nuove aree per le Isole Ecologiche. Ad oggi si sta lavorando su un’area del Centro Est e di Levante».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aumentare le isole ecologiche? Campora: «Abbiamo incrementato Eco Van ed Eco Car»

GenovaToday è in caricamento