rotate-mobile
Denunciati / Centro Storico

Insultano i carabinieri, denunciate tre persone

Gli episodi in centro storico, a San Fruttuoso e a Sampierdarena

Oltraggio, resistenza e rifiuto di fornire le proprie generalità a pubblico ufficiale. Sono tre delle denunce a carico di altrettante persone, effettuate dai carabinieri di Genova nei giorni scorsi.

I carabinieri della stazione di Sampierdarena hanno denunciato un cittadino algerino di 25 anni, con precedenti penali e senza una stabile dimora, per essersi rifiutato di fornire le proprie generalità durante i controlli effettuati nel fine settimana nei locali pubblici del quartiere.

I militari di San Fruttuoso, insieme ai carabinieri del nucleo radiomobile intervenuti a seguito di chiamata al 112, hanno denunciato per oltraggio a pubblico ufficiale una donna ecuadoriana 59enne, gravata da precedenti, che molestava i passanti. All'arrivo dei carabinieri la donna li ha insultati.

Infine, nel centro storico, i carabinieri della Maddalena hanno denunciato un italiano 34enne, pregiudicato, per oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale. Dopo un controllo in una zona particolarmente frequentata da spacciatori e tossicodipendenti, è stato sorpreso a consumare della sostanza stupefacente appena acquistata. L’uomo ha opposto una violenta resistenza contro i militari spintonandoli e insultandoli al punto che è stato richiesto l'aiuto di un altra pattuglia del nucleo radiomobile e di personale medico. L’uomo è stato segnalato alla prefettura quale assuntore di stupefacenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Insultano i carabinieri, denunciate tre persone

GenovaToday è in caricamento