rotate-mobile
Cronaca Albaro / Corso Italia

Rapina a Bolzaneto e inseguimento da film: la fuga finisce in corso Italia

Inseguimento da film per le vie di Genova dall'Ipercoop di Bolzaneto ad Albaro. Tre banditi, tutti giovanissimi genovesi, dopo aver rubato un'automobile hanno cercato di seminare la polizia. Corsa finita con un'incidente

Rapina e inseguimento da film per le vie di Genova nel pomeriggio. Tre banditi, tutti genovesi, dopo aver rapinato una donna all'interno del parcheggio dell'Ipercoop di Bolzaneto le hanno rubato l'automobile e sono sfrecciati.

Fuga a tutta velocità da Bolzaneto fino ad Albaro, passando per Sampierdarena e la sopraelevata e sfondando diversi posti di blocco, il tutto in una delle ore di punta per il traffico cittadino dal momento che la rapina è avvenuta alle 18.00. L'auto veniva intercettata per la prima volta in via Gramsci dove una pattuglia notava al suo interno anche la presenza di una giovane donna. Al Terminal Traghetti invece i rapinatori facevano salire anche un terzo complice poi fatto riscendere dal mezzo una volta vistosi braccati.

La corsa è finita in corso Italia dove i banditi al volante della Golf grigia rubata hanno speronato un'automobile con a bordo una famiglia di cinesi, ferendone la bimba di soli 12 anni ricoverata in osservazione al Gaslini. La 44enne a cui avevano derubato l'auto dopo averla minacciata di morte si trova invece nell'ospedale di Villa Scassi, i rapinatori infatti nel dileguarsi con la sua auto l'hanno spinta contro le macchina parcheggiata procurandole molteplici lesioni.

L'incidente ha permesso alla polizia di fermare i criminali, tutti genovesi tra i 20 e i 30 anni. Arrestati dovranno ora rispondere di una lunga serie di reati tra cui rapina, resistenza e lesioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina a Bolzaneto e inseguimento da film: la fuga finisce in corso Italia

GenovaToday è in caricamento