rotate-mobile
Cronaca Marassi

Infarto allo stadio, 61enne salvato dai vigili del fuoco

Il tifoso, che era posizionato sugli spalti superiori della gradinata nord del Ferraris, ha avuto un malore ed è stato notato dai vigili del fuoco presenti

Domenica pomeriggio un uomo di 61 anni che si trovava allo stadio di Marassi per la partita Genoa-Cagliari è stato salvato da un infarto grazie all'intervento dei vigili del fuoco che presidiavano le torri nord durante il servizio di vigilanza antincendio.

Il tifoso, che era posizionato sugli spalti superiori della gradinata nord del Ferraris, ha avuto un malore, e i vigili del fuoco si sono accorti della richiesta di aiuto proveniente dal pubblico. Accorsi, hanno verificato lo stato di salute dell'uomo e si sono prontamente accorti che era in arresto cardiorespiratorio.

Subito hanno iniziato le manovre di rianimazione con il massaggio cardiaco e con le ventilazioni effettuate bocca a bocca. All'arrivo del personale sanitario Anpas hanno continuato la collaborazione anche durante le scariche del defibrillatore. Una volta stabilizzato il battito, l'uomo è stato condotto all'ospedale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Infarto allo stadio, 61enne salvato dai vigili del fuoco

GenovaToday è in caricamento