rotate-mobile
Cronaca

Ex giocatore del Genoa e compagna scampati a un naufragio in Indonesia

Sulla barca erano in venti, di cui 15 turisti, quando il natante ha urtato la barriera corallina. Due spagnoli sono morti mentre Oriana Bucci e Fabio Rossi sono riusciti a salvarsi dopo 48 ore in mare

Sono salvi per miracolo una 47enne genovese e il suo compagno, ex giocatore di calcio, che ha militato anche nel Genoa. La coppia è fra i superstiti del naufragio avvenuto in Indonesia, fra le isole di Lombok e di Komodo, fra il 16 e il 17 agosto scorsi, in cui sono morte due persone.

Sulla barca erano in venti, di cui 15 turisti, quando il natante ha urtato la barriera corallina. Due spagnoli sono morti mentre Oriana Bucci e Fabio Rossi, come raccontato a Il Secolo XIX, sono riusciti a salvarsi, restando aggrappati a turno con gli altri su una piccola scialuppa. L'attesa dei soccorsi è durata due giorni. Altri hanno nuotato sei ore prima di mettersi in salvo.

La coppia aveva preso un anno di aspettativa da lavoro per fare questo viaggio, una sorta di giro del mondo. I due sono partiti a metà luglio da Londra verso Istanbul per poi attraversare la Cappadocia. Una tappa in Nepal e l'atterraggio in Indonesia, il 2 agosto.

La partenza sulla barca poi naufragata è avvenuta il 14 agosto. L'imbarcazione ha urtato la barriera corallina. Due membri dell'equipaggio sono scesi per disincagliarla e poi sono ripartiti, fra le proteste dei passeggeri. Infatti da lì a poco è cominciata a entrare acqua.

Dopo due giorni di calvario, i naufraghi sono stati salvati da due pescherecci e portati a terra per essere curati. Di certo non dimenticheranno facilmente questa vacanza, in cui due persone hanno perso la vita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ex giocatore del Genoa e compagna scampati a un naufragio in Indonesia

GenovaToday è in caricamento