menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Vigile del fuoco caduto da scala, sarà operato a un piede

Sono meno gravi di quanto apparso in un primo momento le condizioni del vigile del fuoco vittima di un incidente in via Santi Giacomo e Filippo. Il pompiere, caduto da una scala a causa del forte vento, ha riportato una frattura scomposta a un piede

È stato ricoverato nel reparto di ortopedia dell'ospedale San Martino il vigile del fuoco caduto ieri da una scala in via Santi Giacomo e Filippo in centro. La tac a cui è stato sottoposto il pompiere ha evidenziato una frattura scomposta a un piede, lesione che richiederà un intervento chirurgico, ma ha escluso altri traumi.

L'incidente è avvenuto a causa del forte vento. Il vigile del fuoco è salito su una scala per mettere in sicurezza uno striscione, che rischiava di essere divelto dalle raffiche. Proprio una di queste ha fatto perdere l'equilibrio al pompiere, facendolo precipitare di sotto da un'altezza di sette metri.

Fortunatamente l'uomo ha saputo limitare i danni della caduta, sulle prime parsa molto seria. Ad ogni modo il ferito è stato trasportato in codice rosso al pronto soccorso. Solo una volta giunti i risultati della tac è stato possibile tirare un sospiro di sollievo seppur parziale, visto che il piede richiederà tempo prima di guarire del tutto.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Caligo: Genova si sveglia (ancora) nella nebbia, le foto più belle

social

Arisa si sposa con Andrea Di Carlo: tutti i dettagli

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento