rotate-mobile
Incidenti stradali

Incidente pullman a Zurigo, morto l'autista

Pegli piange Roberto Tonoli, l'autista sessantunenne rimasto gravemente ferito nell'incidente stradale del pullman Flixbus lo scorso 16 dicembre nei pressi di Zurigo

Dopo due settimane di agonia è morto lunedì 31 dicembre 2018 Roberto Tonoli, l'autista sessantunenne di Pegli rimasto gravemente ferito nell'incidente stradale del pullman Flixbus lo scorso 16 dicembre nei pressi di Zurigo. Tonoli aveva appena ceduto il posto di guida al collega che era a bordo con lui, quando il mezzo pesante ha perso aderenza a causa dell'asfalto ghiacciato, finendo contro un muro.

Nello schianto perse subito la vita una donna lombarda di 37 anni, Nicoletta Nardoni, nata a Saronno ma residente a Mozzate, in provincia di Como. I feriti furono 44 fra cui tre gravi, uno era Tonoli. Quest'ultimo è stato operato a una gamba, ma non si è mai ripreso. Lascia la moglie Anduela.

Nelle prossime ore verrà deciso luogo e data per un momento di raccoglimento in ricordo del sessantunenne, partito da Genova e purtroppo mai arrivato a Düsseldorf, meta del suo viaggio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente pullman a Zurigo, morto l'autista

GenovaToday è in caricamento