rotate-mobile
Incidenti stradali Sampierdarena / Via Paolo Reti

Cade dalla moto e urta il guard rail, che le amputa un dito

Venerdì 4 gennaio 2013 si è verificato un incidente stradale in via Paolo Reti. Una ragazza di 28 anni è caduta dallo scooter dopo essere stata urtata da un'auto. Nell'urto la giovane è finita contro il guard rail, che le ha tranciato il dito mignolo

Genova - Il Comune ha deciso di sostituire il guard rail in corso Europa perché obsoleto e pericoloso. Ma le protezioni stradali a levante non sono le uniche a rappresentare una minaccia per chi passa loro a pochi centimetri.

Venerdì 4 gennaio 2013 si è verificato un incidente stradale in via Paolo Reti. Una ragazza di 28 anni è caduta dallo scooter dopo essere stata urtata da un'auto durante un sorpasso. Quello che sulle prime poteva sembrare un banale incidente ha avuto un risvolto drammatico.

Nella caduta la ragazza è finita contro le ringhiere poste sul marciapiede. Il dito mignolo della sua mano sinistra è andato a incastrarsi perfettamente in un un punto in cui le strutture tubolari sono distaccate. Le giunture, affilate come rasoi, hanno fatto da ghigliottina e la giovane ha perso il dito.

Mentre la malcapitata veniva trasportata all'ospedale su un'ambulanza, gli agenti della polizia municipale hanno trovato il mignolo della ventottenne ancora incastrato fra la ringhiera. Ora il padre della ragazza chiede che i responsabili di quanto successo a sua figlia si assumano le proprie responsabilità.

Nel 2006, Elektra Piras, 26 anni, aveva perso la vita sulla sopraelevata, decapitata da un guard rail. L'evento scosse profondamente l'opinione pubblica e fece sì che il Comune prestasse maggiore attenzione alla sicurezza stradale. Nel 2012 sono stati 98 gli incidenti stradali mortali a Genova, in calo rispetto all'anno precedente. Ma nel 2013 la cronaca ha già registrato due morti sulla strada, in via Posalunga e lungomare Canepa.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade dalla moto e urta il guard rail, che le amputa un dito

GenovaToday è in caricamento