rotate-mobile
Incidenti stradali

Ubriaco dopo incidente in motorino, assolto: «Ha bevuto per alleviare il dolore»

Il tribunale di Genova ha assolto un sessantenne a cui erano stati tolti patente e motorino in seguito a un incidente stradale. L'uomo aveva un tasso alcolemico superiore a quello consentito dalla legge, ma aveva bevuto dopo essere caduto

Quando è arrivato al pronto soccorso poco dopo un incidente stradale aveva un tasso alcolemico superiore a quello consentito dalla legge. Per questo gli erano stati sequestrati patente e motorino. Ora il giudice lo ha assolto. L'uomo, un sessantenne, non ha bevuto prima di mettersi alla guida, ma dopo, per alleviare il dolore delle ferite riportate nella caduta.

I fatti risalgono al maggio del 2011. Il sessantenne, autista di ambulanze a Oregina, era uscito di casa in motorino per andare a comprare le sigarette quando, forse tradito dall'asfalto reso viscido dalla pioggia, è caduto violentemente a terra riportando la frattura della clavicola e traumi a due costole.

Poco dopo l'urto il ferito è stato soccorso da un amico e collega presso la stessa pubblica assistenza. Per alleviare il dolore del sessantenne, il soccorritore gli ha offerto due sorsi di rhum. Una volta in ospedale erano scattati i controlli con le relative conseguenze.

Dopo due anni e mezzo senza patente ora il sessantenne potrà rimettersi alla guida.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriaco dopo incidente in motorino, assolto: «Ha bevuto per alleviare il dolore»

GenovaToday è in caricamento