rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali San Martino / Via Tolemaide

In fuga su auto rubata speronano altri due veicoli

Due uomini in fuga a bordo di un'auto rubata, caricata all'inverosimile e con le targhe coperte, hanno speronato un'Alfa Romeo, che a sua volta è finita contro un furgone

Due persone ferite, altrettanti veicoli incidentati, danni alla sede stradale e un arresto. È il bilancio di un incidente stradale, avvenuto intorno alle 23.20 di sabato 15 luglio 2017 all'incrocio fra via Tolemaide e corso Torino.

Sul posto sono intervenuti i mezzi di soccorso, la polizia, anche con il reparto investigazioni scientifiche, e la municipale con la sezione infortunistica. La persona fermata è stata presa in consegna dalla Digos.

I fatti

Intorno alle 23.10 di sabato 15 luglio 2017 in piazza Tommaseo una pattuglia della Digos ha notato la Citroen Berlingo con la targa posteriore oscurata, che è passata col semaforo rosso. A quel punto gli agenti hanno richiesto rinforzi ed è iniziato un inseguimento. I poliziotti hanno affiancato l'auto dei fuggitivi, intimando loro di fermarsi, ma senza esito.

La corsa dell'auto rubata si è conclusa all'incrocio fra via Tolemaide e corso Torino: i due fuggitivi hanno trovato il semaforo di via Tolemaide rosso e la strada sbarrata da due veicoli fermi, un'Alfa Romeo e un furgone. Così li hanno speronati per aprirsi una via di fuga, finendo poi per schiantarsi contro un semaforo.

Il conducente della Citroen è riuscito a darsi alla fuga a piedi, mentre il passeggero è stato bloccato dopo una violenta colluttazione, nel corso della quale un poliziotto ha riportato lesioni, giudicate guaribili in 30 giorni dai medici dell'ospedale Galliera. Nello stesso nosocomio è stato trattenuto in osservazione anche il guidatore dell'Alfa Romeo, ma le sue condizioni non dovrebbero essere gravi.

Il passeggero dell'auto rubata, nato nel 1990 in Senegal e senza fissa dimora, è stato arrestato per resistenza, oltraggio, lesioni a pubblico ufficiale e riciclaggio. Era stato scarcerato lo scorso 16 aprile dopo essere finito in carcere per rapina e altri reati contro il patrimonio. Proseguono le indagini per tentare di risalire al conducente del mezzo.

In fuga su auto rubata speronano due veicoli | Foto

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In fuga su auto rubata speronano altri due veicoli

GenovaToday è in caricamento