rotate-mobile
Lunedì, 6 Febbraio 2023
Incidenti stradali

Mezzo pesante buca e sbanda, caos in autostrada

Tratto chiuso e poi riaperto sulla A12 verso levante, rimangono però sei chilometri di coda tra Rapallo e Chiavari

Lunedì 28 novembre 2022 la settimana inizia con diversi bollini rossi in autostrada e le code non mancano sui vari tratti della rete ligure, A7, A10, A26 e A12. 

La situazione più complicata è quella della A12 in direzione levante. Poco dopo le 7:15, è stato riaperto il tratto compreso tra Rapallo e Chiavari, precedentemente chiuso a causa di un incidente autonomo avvenuto all’altezza del km 29,6 che ha visto coinvolto un mezzo pesante e a seguito del quale non si registrano feriti. Si tratta dello sbandamento di un camion in un tratto interessato da un cantiere di lavoro, probabilmente a causa di un problema agli pneumatici. Intorno alle ore 8:10 vengono segnalati sei chilometri di coda verso Livorno e anche tre tra Chiavari e Rapallo in direzione Genova. Sul posto dell’evento sono intervenuti i soccorsi meccanici, le pattuglie della Polizia stradale ed il personale di Autostrade per l’Italia.

Code anche negli altri tratti: due chilometri tra Ovada e Masone e poi un chilometro tra Masone e il bivio per la A10 sulla A26 verso Voltri, coda tra il bivio A7/10 e Sampierdarena per traffico intenso sulla viabilità ordinaria, in uscita al casello di Bolzaneto sulla A7 arrivando da Genova e infine un chilometro sulla A10 tra Arenzano e Varazze verso Ventimiglia.

Qualche rallentamento in mattinata anche in sopraelevata per un incidente in direzione levante, un ferito in codice giallo trasportato al Galliera da un'ambulanza della Croce Verde Genovese.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mezzo pesante buca e sbanda, caos in autostrada

GenovaToday è in caricamento