Incidenti stradali Borgoratti / Via Timavo

Incidente in corso Europa, ambulanza finisce ribaltata

L'incidente è avvenuto all'incrocio con via Isonzo e via Timavo. Due le persone ferite, per fortuna in modo non troppo grave

Un'auto e un'ambulanza si sono scontrate all'incrocio fra via Timavo e corso Europa nel quartiere di Sturla. L'incidente è avvenuto intorno alle 23 di lunedì 8 ottobre 2018. Dopo l'urto, l'ambulanza si è ribaltata su un fianco.

Due le persone ferite, per fortuna in modo non troppo grave, il conducente dell'ambulanza e quello dell'auto, entrambi trasportati al pronto soccorso dell'ospedale San Martino. Sul posto sono intervenute due ambulanze, i vigili del fuoco, la polizia di Stato e la polizia locale, a cui spettano le indagini per chiarire l'esatta dinamica dell'accaduto.

Stando a una prima ricostruzione, l'ambulanza procedeva verso nord, diretta a soccorrere un paziente. L'auto, una Volkswagen Golf, proveniva da Nervi in direzione centro. È possibile che il guidatore della berlina, forse a causa della musica ad alto volume o per l'eccessiva velocità, non si sia accorto del mezzo di soccorso e non sia riuscito a evitarlo.

Nel panificio che si affaccia proprio sull'incrocio stavano lavorando: «è stata come una bomba», hanno raccontato. Appena sentito il forte colpo hanno chiamato il 112.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in corso Europa, ambulanza finisce ribaltata

GenovaToday è in caricamento