rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali

Strage di studenti in Spagna, genovesi a bordo del pullman

Fra i feriti, secondo quanto confermato dalla Farnesina, c'è anche una ragazza di Genova. Un'altra potrebbe essere fra le 13 vittime

La Farnesina conferma vittime italiane nel tragico incidente, avvenuto a Terragona in Spagna. L'ultimo bilancio del quotidiano El Paìs parla di 13 vittime e 44 feriti, di cui nove gravi. Ma secondo alcune agenzie italiane a bordo c'erano 61 persone, per cui al momento è indispensabile mantenere una certa cautela sul numero delle persone coinvolte.

Fra i feriti, secondo quanto confermato dalla Farnesina, c'è anche una ragazza di Genova. Un'altra potrebbe essere fra le vittime. A bordo del bus, che viaggiava da Valencia a Barcellona, c'erano 57 studenti Erasmus delle università di Barcellona, di 22 nazionalità diverse. Il pullman era l'ultimo di una 'carovana' di cinque, con circa 300 studenti a bordo.

La polizia spagnola sta ancora lavorando per dare un nome a tutti i ragazzi a bordo del pullman e solo dopo aver informato le famiglie saranno rese note le loro identità. Le famiglie dei connazionali possono rivolgersi al numero +39 0636225 dell'Unità di Crisi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strage di studenti in Spagna, genovesi a bordo del pullman

GenovaToday è in caricamento