rotate-mobile
Incidenti stradali Molo / Sopraelevata Aldo Moro

Schianto in sopraelevata, un ferito in codice rosso e traffico in tilt

La strada Aldo Moro è stata chiusa in entrambe le direzioni tra le 6 e le 7:45, è stata riaperta solo in direzione ponente e sono segnalate code e rallentamenti a partire dalla Guido Rossa e su lungomare Canepa

Incidente stradale in sopraelevata intorno alle 5:30 di lunedì 24 ottobre 2022, schianto tra due automobili per ragioni ancora da accertare in direzione levante, une delle due è finita contro il guardrail. La strada Aldo Moro è stata quindi chiusa in entrambe le direzioni poco dopo e riaperta, ma solo in direzione ponente, alle ore 7:40. 

Un ferito grave, il conducente dell'auto, soccorso dal personale del 118 con l'automedica Golf 4, intervenute sul posto anche le ambulanze della Croce Verde Genovese e Croce Oro Sampierdarena, l'uomo è stato portato in codice rosso all'ospedale Galliera ma non sarebbe in pericolo di vita.

L'incidente è avvenuto all'altezza dell'uscita di piazza Cavour, sul posto gli uomini della polizia locale per i rilievi e per far luce sulla dinamica, non è escluso possa essersi trattato di un malore alla guida all'origine dello schianto. Alle ore 8:15 la sopraelevata rimane chiusa in direzione levante, inevitabili le ripercussioni sul traffico segnalate dalla centrale operativa con code e forti rallentamenti in direzione ponente dopo la riapertura, disagi anche sulla strada Guido Rossa e su lungomare Canepa fino all'elicoidale, ma anche a Sampierdarena con ripercussioni anche in autostrada. La definitiva riapertura anche in direzione levante è stata effettuata poco prima delle ore 10 e la viabilità si è lentamente normalizzata nel corso della mattinata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schianto in sopraelevata, un ferito in codice rosso e traffico in tilt

GenovaToday è in caricamento