rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Incidenti stradali

Incidente mortale nel savonese, il basket genovese piange Simone Mazzorana

Ha perso la vita in un incidente stradale nel pomeriggio di sabato a Giovo Ligure (frazione di Pontinvrea)

Il movimento cestistico ligure piange la scomparsa di Simone Mazzorana, 28enne genovese che ha perso la vita in un incidente stradale nel pomeriggio di sabato 14 agosto 2021 a Giovo Ligure (frazione di Pontinvrea), nel savonese. 

Simone, classe 1993, era un grande appassionato di basket e, come ricorda Liguria a Spicchi, portale genovese di informazione sulla pallacanestro, aveva vestito le maglie di Uisp Rivarolo e Basket Pegli mentre attualmente giocava nel Busalla. Tanti i messaggi di cordoglio sui social da parte di amici, compagni di squadra  e avversari che hanno condiviso con lui anni di sfide con la palla a spicchi.  

Ha perso la vita in sella alla sua moto dopo uno scontro con una Fiat Panda, la dinamica dell'incidente è al vaglio da parte dei carabinieri. Immediati, ma purtroppo inutili, i soccorsi da parte dei militi del 118 con l'automedica.

Il Busalla Pallacanestro ha ricordato attraverso i social il proprio giocatore: "La società si stringe intorno alla famiglia Mazzorana, alla fidanzata Martina e agli amici e parenti, nel ricordo di Simone che si è spento ieri a causa di un brutto incidente. Non ci sono parole per descrivere il dolore che si prova in questo momento. Ti ricorderemo tutti con quel bel sorriso, la tua simpatia, quelle parabole a volte impossibili e tutti quei tuoi canestri che ci hanno portati alla vittoria in molte occasioni. Che tu possa continuare a sorridere Simo, a tirare da 3 e continuare a fare magie, Mandrake. Ci mancherai".

Anche l'Uisp Basket Rivarolo, sua ex società, ha espresso il proprio cordoglio sui social: "La società addolorata della tragica scomparsa del nostro ex giocatore Simone Mazzorana si stringe attorno a Massimo, Daniela, Federico alla fidanzata Martina e a tutta la famiglia. Ciao Simone".

Un sentito ricordo è arrivato anche dal Basket Pegli, altra ex società di Simone: "Oggi è una giornata triste. La società è vicina alla famiglia Mazzorana, da sempre legata ai colori arancioblù, per la scomparsa di Simone. Un caloroso abbraccio a Massimo, Daniela e Federico da parte della presidente Traversa così come dalla società tutta".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente mortale nel savonese, il basket genovese piange Simone Mazzorana

GenovaToday è in caricamento