rotate-mobile
Incidenti stradali San Fruttuoso / Via Carlo Varese

Schianto contro un'auto, muore a 23 anni sull'Aurelia

La giovane vittima si chiama Simone Ballarini: dipendente di una ditta di Molassana, era nato e cresciuto a San Fruttuoso

Uno schianto violentissimo, che non gli ha lasciato scampo: se n’è andato così Simone Ballarini, 23 anni, il giovane genovese che nel pomeriggio di lunedì 14 agosto è rimasto coinvolto in un incidente stradale mentre viaggiava a bordo del suo scooter sull’Aurelia.

Ballarini, dipendente di una ditta di autoricambi, viveva a San Fruttuoso con i genitori e un fratello e divideva la sua vita tra il lavoro nella ditta di via Bobbio, a Molassana, e la fidanzata: un ragazzo felice, con una vita piena, stroncata nel giro di pochi istanti. 

Sono da poco passate le 14 di sabato, infatti, quando nel tratto di Aurelia tra Pieve Ligure e Sori avviene l’incidente: Simone viaggia a bordo del suo scooter in direzione Levante, l’automobilista procede in direzione Genova. Stando a quanto racconterà il conducente dell’auto alla Municipale, intervenuta sul posto per i rilievi, lo scooter di Ballarini sarebbe comparso all’improvviso dietro una curva, e lo schianto sarebbe stato inevitabile.

L’urto, come detto,  è stato violentissimo: il 30enne alla guida dell’auto si è subito fermato a prestare soccorso avvisando il 118, ma all’arrivo dei militi per Simone non c’era ormai più nulla da fare, e tutti i tentativi di rianimarlo sono stati vani.

Dell’incidente è stato avvisato il magistrato di turno, che ha disposto l’autopsia sul corpo del giovane. Agli agenti dell’Infortunistica della Municipale il compito di ricostruire con esattezza cosa sia accaduto, mentre parenti e amici del giovane, disperati, si stringono l'uno all'altro tentando di affrontare l'improvvisa perdita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schianto contro un'auto, muore a 23 anni sull'Aurelia

GenovaToday è in caricamento