rotate-mobile
Martedì, 30 Novembre 2021
Incidenti stradali Sestri Ponente / Via Merano

Ruba una ruspa e fa filotto di auto posteggiate

Alla guida un uomo ubriaco che è stato poi fermato dalla polizia

È salito a bordo di una ruspa, rubata da un cantiere, e ha fatto filotto di auto posteggiate in via Merano. È successo questa mattina all'alba.

Tre i mezzi coinvolti nell’incidente che è stato messo a verbale dalla polizia locale. 

L’uomo, un 25enne francese, è stato, invece, fermato dalla polizia di stato e portato in Questura, in evidente stato di ebbrezza e arrestato per il reato di tentato furto aggravato.

I poliziotti di una pattuglia della locale Digos, durante il regolare servizio di controllo del territorio, hanno notato il 25enne a bordo di una ruspa, con il finestrino rotto, mentre cercava di metterla in
moto. Gli agenti, insospettiti, si sono avvicinati ma il giovane è riuscito ad accendere il motore ed è partito ed a quel punto gli operatori lo hanno seguito senza mai perderlo di vista per poi chiamare una volante.

Gli agenti hanno fermato il 25enne constatando che era ubriaco e che la ruspa, di proprietà di una ditta genovese, presentava varie ammaccature ed una gomma danneggiata facendo così
presumere agli operatori che durante la marcia il ladro avesse danneggiato altre vetture.

In effetti gli agenti, dopo aver controllato le macchine parcheggiate nel tragitto ne hanno
individuate tre danneggiate ed hanno così chiamato i proprietari.

Il giovane, che è stato anche denunciato per guida in stato di ebbrezza, è stato processato per direttissima questa mattina.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba una ruspa e fa filotto di auto posteggiate

GenovaToday è in caricamento