rotate-mobile
Incidenti stradali Centro / Piazza del Portello

Schianto in galleria tra largo Zecca e piazza Portello: ferita 30enne

Il tamponamento a catena ha coinvolto tre auto e una moto: ad avere la peggio una donna di 30 anni, scagliata contro la vettura che la precedeva

Grave incidente poco dopo le 12 nella galleria tra largo Zecca e piazza Portello, sulla corsia in direzione ponente.

Si è trattato di un tamponamento a catena che ha coinvolto tre auto e uno scooter guidato da una donna di 30 anni. Stando alle prime ricostruzioni, l'incidente è avvenuto poco prima del semaforo della galleria: la scooterista, colpita dall'auto che la seguiva, è stata scagliata su quella davanti, ha colpito il lunotto posteriore infrangendolo e poi è caduta sull'asfalto.

Tamponamento a catena tra largo Zecca e piazza Portello

«Stavamo procedendo in galleria quando lo scooter ha inchiodato improvvisamente - racconta in lacrime una giovane donna che viaggiava a bordo di una delle auto coinvolte - Mio padre non ha potuto fare altro che cercare di frenare, ma non siamo riusciti a evitarla».

Il transito sulla corsia centrale è stato bloccato subito dopo l'incidente, e sul posto sono intervenuti diversi mezzi di soccorso, la polizia e la Municipale per i rilievi. La donna, unica ferita, è stata accompagnata all'ospedale Galliera dalla Croce Blu di Castelletto in codice rosso: sotto choc e dolorante, non sarebbe fortunatamente in pericolo di vita.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schianto in galleria tra largo Zecca e piazza Portello: ferita 30enne

GenovaToday è in caricamento