rotate-mobile
Incidenti stradali San Fruttuoso / Via Filippo Casoni

San Fruttuoso: grave incidente in via Casoni, investite madre e figlia

Mentre la madre veniva trasportata al pronto soccorso dell'ospedale Galliera in codice giallo, la figlia di 50 anni, apparsa da subito più grave, è stata stabilizzata sul posto prima di essere trasferita al San Martino

Due donne, madre e figlia, sono state investite ieri sera in via Filippo Casoni, a pochi metri da piazza Martinez, nel quartiere di San Fruttuoso. L'incidente stradale è avvenuto intorno alle 19.30.

Le due donne sono state travolte mentre attraversavano la strada da una piccola utilitaria. Nell'impatto una delle due è stata sbalzata contro il parabrezza dell'auto, danneggiandolo seriamente. L'urto ha richiamato sul posto molte persone, che affollavano la piazza anche per la presenza della pista di pattinaggio.

Sul posto sono intervenute due ambulanze a sirene spiegate, l'automedica e la polizia municipale. Mentre la madre veniva trasportata al pronto soccorso dell'ospedale Galliera in codice giallo, la figlia di 50 anni, apparsa da subito più grave, è stata stabilizzata sul posto prima di essere trasferita al San Martino.

Via Casoni è rimasta una quarantina di minuti chiusa al traffico per permettere l'intervento dei mezzi di soccorso. Il traffico veicolare è stato fatto proseguire lungo la piazza. Sull'asfalto, nel punto dell'impatto, due vistose macchie di sangue.

Il conducente dell'auto è stato il primo a fermarsi e a sincerarsi delle condizioni delle due donne. Gli agenti della polizia municipale, intervenuti sul posto, hanno ascoltato anche lui per ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Fruttuoso: grave incidente in via Casoni, investite madre e figlia

GenovaToday è in caricamento