rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Incidenti stradali Sampierdarena / Via Pietro Chiesa

Travolge veicoli in sosta e fugge, camionista rintracciato dalla municipale

Invece di fermarsi e lasciare i suoi dati, il guidatore del mezzo pesante si è dileguato. Ma gli agenti della polizia municipale, analizzando le immagini delle telecamere di sicurezza, sono riusciti a risalire alla ditta e quindi al camionista

Lunedì 28 agosto, intorno alle 10.30, un autoarticolato straniero in transito lungo via Balleydier e via Pietro Chiesa ha danneggiato una serie di veicoli in sosta e una serie di paline segnaletiche, che fanno parte del patrimonio comunale, per poi allontanarsi e rendersi irreperibile.

Gli operatori del distretto di polizia municipale hanno analizzato i filmati di una serie di telecamere e, dopo aver isolato le immagini di tutti i mezzi pesanti transitati nell'orario compatibile, hanno avviato un'attività di indagine che ha consentito di risalire alla società di trasporti proprietaria del mezzo e, grazie alla disponibilità dell'amministratore delegato, al conducente straniero del mezzo.

Questo ha consentito di fornire ai danneggiati i dati utili per il risarcimento del danno subito. Un esempio del lavoro, sovente oscuro, che gli agenti della Polizia Municipale genovese compiono quotidianamente. E la migliore ricompensa, come in questo caso, viene dagli stessi cittadini.

Una donna che ha avuto la propria auto gravemente danneggiata dal mezzo in fuga, ha voluto manifestare il proprio affetto alla Polizia municipale genovese.

Il testo del ringraziamento

«Buongiorno. Desidero con la presente complimentarmi nonché esprimere il mio sentito grazie al Corpo della Polizia Municipale di Genova, Distretto II, sezione di Sampierdarena 21^ per l'ottimo operato degli agenti che, nella giornata di ieri e di oggi, hanno impeccabilmente rappresentato uno Stato che opera con dedizione e coscienziosità per la tutela dei cittadini. Sono stata vittima di un vigliacco incidente, senza che il conducente dell'automezzo che ha danneggiato gravemente il mio veicolo, in sosta durante l'orario di lavoro, se ne assumesse la responsabilità. Il comando ha operato in maniera splendida, dal punto di vista umano e professionale, nel farmi sentire oggetto di attenzione partecipe e competente e nel risolvere felicemente il caso individuando l'autore del danno. È questo tipo di persone, che non si limitano a fare il proprio dovere ma che sono felici di farlo con scrupolosità e dedizione, che meritano di essere chiamate servitori dello Stato, coloro i quali, possedendo alti valori e competenze, li mettono a disposizione della 'res publica', la cosa pubblica. Queste persone rendono la nostra città e l'intera società un posto migliore. Grazie di cuore».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Travolge veicoli in sosta e fugge, camionista rintracciato dalla municipale

GenovaToday è in caricamento