Rivarolo: due donne investite sulle strisce, la rabbia dei residenti

L'episodio è avvenuto intorno a mezzogiorno in via Rossini. Le vittime, due sorelle, sono state portate al Villa Scassi in codice verde: le loro condizioni non sarebbero gravi

Incidente questa mattina in via Rossini, nel quartiere genovese di Rivarolo, dove due donne sono state investite da un’auto sulle strisce pedonali.

Le due donne, sorelle, stavano attraversando la strada quando sono state colpite da una macchina guidata da un pensionato che non è riuscito a frenare in tempo. Immediati i soccorsi, con l’ambulanza della Croce Rosa di Rivarolo che ha accompagnato entrambe all’ospedale Villa Scassi in codice verde: per loro molto spavento ma fortunatamente soltanto ferite lievi.

Ci risiamo, ancora un investimento, anzi due, sulle strisce pedonali di via Rossini, dove è una vita che chiediamo vengano ridisegnate perché pericolose”, è la denuncia di Enrico D’Agostino, presidente del Comitato Liberi Cittadini di Certosa, che già in passato aveva segnalato la necessità di un intervento per mettere in sicurezza un tratto di strada che è già stato teatro di incidenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • I ristoranti di Genova proposti dalla Guida Michelin 2020

  • Referendum per il taglio dei parlamentari: come e quando si vota

  • Coronavirus, guardia alta anche in Liguria: la Regione attiva sindaci e medici di famiglia

  • Pentema diventa un set per il film "Mondi Paralleli"

  • Coronavirus, Viale: «Negativi i test sulle persone esaminate al San Martino»

  • Coronavirus, le disposizioni di Trenitalia: «Rimborso in bonus a chi rinuncia al viaggio»

Torna su
GenovaToday è in caricamento