menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Schianto alla rotatoria a Rapallo, 43enne perde un piede

L'incidente è avvenuto poco prima del casello autostradale: stando alle prime ricostruzioni, l'uomo stava viaggiando a bordo di una moto quando è stato colpito da un'auto

Grave incidente in mattinata a Rapallo, in piazzale Genova, nella rotatoria che conduce al casello autostradale: un motociclista di 43 anni è rimasto coinvolto in uno schianto con un’auto, un urto che ha provocato lesioni tali da rendere necessaria l’amputazione di un piede.

Lo schianto è avvenuto intorno alle 9: stando alle prime ricostruzioni, il motociclista stava procedendo in direzione San Pietro, e l’auto sarebbe sopraggiunta senza dare la precedenza. L’impatto, violentissimo, avrebbe sbalzato l’uomo di sella facendolo rovinare sull’asfalto per diversi metri.

Sul posto sono immediatamente intervenuti i volontari del 118, che hanno accompagnato il ferito all’ospedale San Martino, dove è stato ricoverato. Presenti anche i carabinieri e la Municipale, cui è stato affidato il compito di effettuare i rilievi e ricostruire quanto accaduto. Tra i residenti, intanto, si alza la polemica: non è la prima volta che si sottolinea la pericolosità di un incrocio, e una rotatoria, in cui confluiscono i mezzi da e per l'autostrada e da diverse arterie di Rapallo, tutto in assenza di semafori per regolamentare il traffico.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Coronavirus, Bassetti: «È iniziata terza ondata, temo farà male»

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento