rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Incidenti stradali Via Giovanni Daneo

Auto pirata travolge gruppo di giovani a Quezzi, 4 feriti gravi tra cui una ragazza incinta

Dopo lo schianto la macchina ha preso fuoco ma il conducente è ugualmente scappato alla guida della sua Bmw

Gravissimo incidente sabato sera nel quartiere di Quezzi. Intorno alle 23 un'auto di grossa cilindrata ha travolto un gruppo di giovani radunati in piazzetta Pedegoli. Dopo lo schianto il conducente si è dato alla fuga senza prestare soccorso.

Il bilancio, in aggiornamento, è di quattro feriti gravi: una ragazza incinta in codice rosso al San Martino, un'altra sempre in codice rosso a Villa Scassi; due ragazzi in codice giallo al San Martino. La donna incinta è uscita alle 6 dalla sala operatoria, non avrebbe perso il bambino.

Erano le 23 quando il quartiere è stato svegliato da un fortissimo boato: un'auto, che proveniva da via Daneo ad altissima velocità secondo i testimoni, in corrispondenza della curva ha proseguito dritta sfondando i pali di ferro a protezione di piazzetta Pedegoli. 

Nello schianto l'auto ha travolto un motorino che è stato proiettato sulle panchine dove erano seduti  i ragazzi, tra cui dei minorenni. Subito dopo l'auto ha preso fuoco ma il conducente si è dato comunque alla fuga a bordo della sua Bmw. 

Alcuni residenti, dalle finestre, hanno visto la scena e hanno informato la polizia, altri sono scesi in strada, ancora prima dell'arrivo dei soccorsi, per dare aiuto alle due ragazze rimaste incastrate tra i resti del motorino e la panchina.

Sul posto sono intervenute diverse ambulanze, i vigili del fuoco e la polizia locale.

La zona è stata transennata; sgomento nel quartiere e tra i giovani che hanno assistito alla folle corsa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto pirata travolge gruppo di giovani a Quezzi, 4 feriti gravi tra cui una ragazza incinta

GenovaToday è in caricamento