rotate-mobile
Incidenti stradali Borgoratti / Via Posalunga

Investe giovane sulle strisce, anziano si giustifica: "Pensavo fosse un carico sporgente"

L'incidente è avvenuto in via Posalunga a Borgoratti. Grazie a un'indagine lampo della polizia locale, un 87enne è stato denunciato per omissione di soccorso e fuga

Prontamente individuato il conducente ottantasettenne del veicolo che ha investito un giovane sulle strisce pedonali in via Posalunga. Il fatto è accaduto ieri mattina, 30 dicembre. L’uomo è stato denunciato per omissione di soccorso e fuga.

Grazie ai video acquisiti dalle telecamere di sorveglianza (pubbliche e private), presenti in zona, la polizia locale ha individuato il veicolo, che alle 6.55 di giovedì 30 dicembre ha investito un pedone di 22 anni, che attraversava regolarmente sulle strisce pedonali in via Posalunga (all'altezza dell'incrocio con via Apparizione) a Borgoratti.

Dopo essere riusciti a risalire alla targa del veicolo, a mezzogiorno gli agenti si sono recati presso l'abitazione del proprietario del mezzo, un 87enne. L'uomo, che, nel frattempo, aveva già portato il veicolo a riparare in una carrozzeria di Sturla, ha dichiarato agli agenti di aver effettivamente percorso via Posalunga quella mattina all'ora in cui è avvenuto l'incidente, affermando però di aver urtato il carico sporgente da un furgone che marciava nel senso opposto.

Il conducente del veicolo è stato pertanto denunciato per omissione di soccorso e fuga in caso di incidente stradale. Contestualmente, sono stati predisposti il ritiro della patente di guida dell'uomo e il sequestro del mezzo, che presentava danni riconducibili all'investimento di un pedone.  

Il ragazzo investito è stato ricoverato in osservazione breve intensiva. Fortunatamente, non è in pericolo di vita. Del fatto è stato informato il magistrato di turno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Investe giovane sulle strisce, anziano si giustifica: "Pensavo fosse un carico sporgente"

GenovaToday è in caricamento