rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali Pegli / Via Pegli

Pegli: bus impazzito sul lungomare, un passeggero salva tutti

Incidente stradale nella mattina di mercoledì 10 aprile. Un autista dell'Amt, colto improvvisamente da un malore, ha perso il controllo dell'autobus andando a sbattere contro un palazzo

Genova - Grande paura questa mattina, mercoledì 10 aprile, a Pegli, ma fortunatamente grazie alla prontezza di riflessi di un passeggero si è evitato il peggio. Siamo intorno alle 10.30, sul lungomare di Pegli, quando transita un autobus Amt della linea 1, quelli lunghi, con lo snodo centrale.

Improvvisamente l'autista, colto da un malore, perde il controllo del mezzo e l'autobus inizia a sbandare. Qui la prontezza di riflessi e il coraggio di un passeggero, un cittadino macedone, che si è precipitato verso i comandi del bus, afferrando il volante e innescando i freni.

L'autobus, così, va a sbattere contro un palazzo, ma evita il peggio, dal momento che ci sarebbe stato un serio rischio che finisse di traverso in mezzo alla strada che costeggia il lungomare di Pegli.

Tanta la paura, ma solo qualche leggera contusione per alcuni passeggeri. Il conducente invece è stato trasportato in codice giallo all'ospedale di Villa Scassi a Sampierdarena.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pegli: bus impazzito sul lungomare, un passeggero salva tutti

GenovaToday è in caricamento