rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Incidenti stradali Nervi / Via Eros da Ros

Nervi: muretto sfondato da un camion crolla sulle auto parcheggiate

Una porzione di muretto è crollata a Nervi da via Eros da Ros sopra alle auto in sosta nel posteggio della stazione

Una porzione di muretto è crollata a Nervi da via Eros da Ros sopra alle auto in sosta nel sottostante parcheggio della stazione.

A causare l'incidente il camion di una ditta privata che si occupa del ritiro periodico dei materiali di risulta derivanti dalla manutenzione dei Parchi di Nervi, manovrando ha urtato contro il muretto che è parzialmente crollato. Danneggiate alcune automobili posteggiate e una colonna del cancello che delimita l'area tecnica di Aster all'interno del parco, fortunatamente non ci sono stati feriti. 

Aster ha spiegato che: "Le parti danneggiate sono state immediatamente poste in sicurezza grazie alle nostre squadre di Pronto Intervento, in attesa delle future, necessarie perizie che attesteranno l’ingenza del danno, in previsione di un adeguato e tempestivo ripristino. Le attività di smaltimento all’interno dei Parchi vengono effettuate ad inizio e fine settimana: il nostro impegno per minimizzare l’impatto ambientale sui trasporti e sui relativi costi ha portato a una progressiva riduzione dei volumi dei materiali da smaltire, grazie alla recente acquisizione di macchine tosaerba che, polverizzando la risulta degli sfalci, ne riducono in maniera significativa l’ingombro.  Ma non è sufficiente, per la manutenzione ordinaria sulle estese superfici che siamo chiamati a gestire. È necessario pertanto avvalerci di un servizio esterno, in conformità con le norme che disciplinano lo smaltimento degli sfalci e delle potature. Ci teniamo quindi a precisare che l’accaduto non coinvolge per responsabilità diretta né il nostro personale né i nostri mezzi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nervi: muretto sfondato da un camion crolla sulle auto parcheggiate

GenovaToday è in caricamento