rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Incidenti stradali Nervi / Via Romana di Murcarolo

Travolta da un camion in manovra, muore dopo il ricovero in ospedale

La vittima, Valeria Bersani, era da poco uscita dal supermercato Spendo Meno e stava facendo ritorno a casa, aiutandosi con una stampella. Nel frattempo un 57enne stata facendo manovra col camion

Ieri alle 13.30 i medici dell'ospedale San Martino hanno documentato il decesso di una donna di 81 anni, rimasta ferita in un incidente stradale avvenuto ieri mattina poco prima di mezzogiorno in via Romana di Murcarolo a Quinto.

La vittima, Valeria Bersani, era da poco uscita dal supermercato Spendo Meno e stava facendo ritorno a casa, aiutandosi con una stampella. Nel frattempo un 57enne stata facendo manovra col camion. L'anziana si è trovata proprio dietro il mezzo, che procedeva in retromarcia.

Il guidatore ha riferito di non essersi accorto di niente. La donna è stata urtata dalla parte posteriore del camion ed è caduta a terra, riportando un trauma cranico e alcune fratture costali. Subito le sue condizioni non sembravano particolarmente gravi, ma con il passare dei minuti il quadro clinico è andato peggiorando.

Quando è stato accertato il decesso, il 57enne si trovava al San Martino per avere notizie dell'anziana. Quando i medici gli hanno comunicato la brutta notizia, l'uomo si è sentito male. Sottoposto agli esami alcolemici è risultato negativo.

Sulla vicenda è stata aperta un'inchiesta. Il camionista al momento risulta indagato con l'accusa di omicidio colposo. Solo dopo che il magistrato avrà deciso se disporre l'autopsia, sarà possibile fissare la data dei funerali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Travolta da un camion in manovra, muore dopo il ricovero in ospedale

GenovaToday è in caricamento