rotate-mobile
Incidenti stradali Nervi / Via Murcarolo

Investita da un'auto, muore poco dopo in ospedale

L'incidente è avvenuto in via Murcarolo a Quinto. L'anziana è stata portata al pronto soccorso dell'ospedale San Martino, ma le ferite riportate nell'impatto non le hanno lasciato scampo

Incidente mortale intorno alle 11 di sabato 2 luglio in via Murcarolo a Quinto. Una donna è stata investita da un'auto, pare dopo che questa è stata tamponata da un'altra vettura. 

FOTO | Incidente in via Murcarolo, grave anziana

Sul posto sono intervenute un'ambulanza della Croce Verde di Bogliasco, una dell'Azzurra di Bavari, automedica, polizia locale e carabinieri. La strada è stata chiusa e riaperta solo intorno alle 16. L'anziana è stata trasferita in codice rosso al pronto soccorso dell'ospedale San Martino dove purtroppo il suo cuore ha smesso di battere.

Il conducente dell'auto tamponata e che ha materialmente investito la donna è stato portato al Galliera sotto choc in codice giallo. La vittima si chiamava Giovanna Peila, era originaria di Voghera e residente in via Murcarolo. Per consentire gli accertamenti necessari, entrambi i conducenti sono stati indagati per omicidio stradale. Secondo quanto appreso dalla nostra redazione, la donna è stata investita sulle strisce dall'auto guidata da un neopatentato di 21 anni che si era fermato regolarmente, a sua volta però tamponato da un'altra auto, guidata da un 56enne, che l'ha proiettato contro l’anziana. Si tratta dell'ottava vittima dall'inizio dell'anno a Genova.

Una commerciante, che ha chiamato per prima il 112, riferisce di avere atteso una quindicina di minuti prima dell'arrivo dell'ambulanza. In quei concitati momenti, il tempo sembra correre veloce, dunque magari non saranno stati 15 minuti precisi.

Resta il fatto che, invece d'intervenire la Croce di Nervi o quella di Quinto, più vicine al luogo dell'incidente, si è dovuti attendere l'ambulanza da Bogliasco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Investita da un'auto, muore poco dopo in ospedale

GenovaToday è in caricamento