rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Incidenti stradali

Tragedia in corso Italia, il 17enne non ce l'ha fatta

Si è spento dopo due settimane di strenua lotta il giovane che lo scorso 27 marzo era stato forse colpito da un'auto pirata mentre viaggiava sul suo scooter. Tantissimi i messaggi di cordoglio, mentre le autorità sono ancora alla ricerca di qualsiasi indizio utile a rintracciare il conducente

Si è spento dopo due settimane di strenua lotta Jacopo, il 17enne vittima del tragico incidente stradale in corso Italia dello scorso 27 marzo.

Il ragazzo, residente a Bogliasco e membro della squadra di pallanuoto Rari Nantes, era stato ricoverato in gravi condizioni all’ospedale Galliera. La dinamica dell'incidente non è ancora del tutto chiara: Jacopo viaggiava in direzione levante nella corsia di destra, quando improvvisamente è caduto, forse per essere entrato in collisione con un’auto che poi si è data alla fuga. In seguito all’urto era stato sbalzato dalla sella ed era crollato a terra battendo la testa, riportando gravi ferite nonostante indossasse il casco. Da subito le sue condizioni erano apparse disperate, e proprio nei giorni scorsi si erano ulteriormente aggravate.

Moltissimi i messaggi di cordoglio alla famiglia, che nella serata di ieri ha organizzato una messa nella parrocchia di Bogliasco cui hanno preso parte decine di persone, compresi i compagni della Rari Nantes, che in una nota hanno espresso tutta la solidarietà verso i parenti della giovane vittima: “La Rari Nantes Bogliasco tutta, sgomenta, si stringe con profondo affetto alla famiglia. E ricorda Jacopo, diciotto anni da compiere, che ha giocato a pallanuoto con la calottina bianco-azzurra dall’aquagol alla categoria allievi. Jacopo, ricordiamo soprattutto il tuo sorriso, la tua allegria, la tua amicizia. Quante ne abbiamo fatte e anche se non giocavamo più insieme, eravamo e saremo sempre una famiglia”

La polizia Municipale intanto è ancora alla ricerca di qualunque indizio che possa aiutare a risalire all’identità della persona che intorno alle 13 di venerdì 27 marzo percorreva corso Italia in direzione levante e che, stando alle ricostruzioni, ha colpito lateralmente lo scooter su cui viaggiava Jacopo dandosi poi alla fuga. L’appello è sempre lo stesso: chiunque abbia assistito allo schianto, o abbia informazioni in proposito, si metta in contatto con le autorità telefonando al numero 010 55 75508, inviando una mail all’indirizzo pminfortunistica@comune.genova.it o si presenti agli uffici del reparto, in piazza Fernando Ortiz 8.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia in corso Italia, il 17enne non ce l'ha fatta

GenovaToday è in caricamento