rotate-mobile
Incidenti stradali Favale di Malvaro

Muore investito da furgone, conducente indagato per omicidio stradale

È stato anche sequestrato lo smartphone del conducente, per controllare che non lo stesse utilizzando mentre si trovava al volante, al momento dell'incidente

È indagato per omicidio stradale il conducente del furgone che ieri - nel pomeriggio di mercoledì 16 novembre - ha investito un uomo, causandone la morte.

È successo a Favale di Malvaro: l'uomo, Giovanni De Benedetti, che avrebbe compiuto 81 anni proprio oggi, è stato investito in via Accereto intorno alle 15. Sul posto erano intervenuti subito ambulanza, automedica e carabinieri, ma a nulla sono valsi i soccorsi: l'anziano è deceduto sul colpo. Prima di constatare la morte era stato avvisato anche l'elisoccorso per il trasporto più veloce in ospedale, ma purtroppo alla fine non è servito e non è stato fatto decollare.

Dai primi accertamenti, De Benedetti sarebbe stato colpito dal furgone di un corriere che strava uscendo in retromarcia da una strada, dopo una consegna. Sulla dinamica indagano i carabinieri della compagnia di Cicagna e della stazione di Chiavari, mentre il pm Andrea Ranalli ha indagato il guidatore per omicidio stradale e ha disposto l'autopsia. 

È stato anche sequestrato lo smartphone del conducente, per controllare che non lo stesse utilizzando mentre si trovava al volante, al momento dell'incidente. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Muore investito da furgone, conducente indagato per omicidio stradale

GenovaToday è in caricamento