rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali Marassi / Via Leonardo Montaldo

Tragico schianto auto-scooter, muore un 60enne

L'uomo stava viaggiando a bordo di uno scooter in via Montaldo quando si è scontrato con un'auto: fatale la caduta e le ferite riportate

Uno schianto violentissimo, che non gli ha lasciato scampo: è morto poco dopo le 5 di sabato mattina l'uomo di 60 anni travolto da un'auto all'incrocio tra via Bobbio e via Montaldo, nel quartiere genovese di Marassi.

La dinamica dell'incidente è al vaglio degli agenti della sezione Infortunistica della Municipale, ma i dati accertati sono che il 60enne viaggiava a bordo di uno scooter, mentre sull'auto viaggiavano cinque ragazzi tutti tra i 18 e i 30 anni.

I due mezzi si sono scontrati nel nel mezzo dell'incrocio, e nell'urto lo scooterista è stato scaraventato a terra: nonostante l'intervento dei mezzi di soccorso inviati dal 112 e i disperati tentativi di rianimarlo, per l'uomo non c'è stato nulla da fare. Feriti, quasi tutti in maniera non grave, gli occupanti dell'auto, che sono stati portati agli ospedali San Martino e Galliera.

Sempre nella notte, a Genova, un giovane di 30 anni è stato inoltre investito da un'auto in piazza Dante: portato all'ospedale San Martino, è stato ricoverato e sottoposto a intervento chirurgico.

Lavagna, gravissimo anziano investito 

Restano invece gravi le condizioni dell'uomo di 88 anni che venerdì è stato investito in via Bobbio, a Lavagna, da un'auto: arrivato al San Martino in nottata, è già stato sottoposto a due tac, e la prognosi è riservata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragico schianto auto-scooter, muore un 60enne

GenovaToday è in caricamento